Dopo averla mostrata più volte (sia dal vivo che in vari filmati di presentazione) ed averne annunciato tutte le caratteristiche tecniche, finalmente Microsoft si è decisa a rivelare la data di lancio della sua nuova console Xbox One S.
Nonostante l’evento fosse stato fissato precedentemente al 31 agosto, alcuni indizi trapelati nelle ultime ore avrebbero lasciato intendere che tale data si riferisse esclusivamente ad un place holder. Sembra quindi che il lancio sul mercato della versione da 2 TB avverrà il 2 agosto, anche se non è ancora chiaro se tale data si riferisca anche all’Europa o solo al nord America. Non si hanno informazioni, poi, riguardo l’arrivo sul mercato dei modelli con meno memoria interna.
Un forte indizio sul taglio dei tempi era arrivato già ieri, direttamente da un tweet di Mike Ybarra. L’uomo di Microsoft, infatti, si è dimostrato impaziente per l’imminente arrivo della console. Fatto curioso, considerato che ufficialmente mancava ancora più di un mese all’arrivo della nuova console di casa Microsoft.
Xbox One S è più piccola del 40% rispetto alla versione originale, avrà un alimentatore interno e supporterà sia video a risoluzione 4K che contenuti in High Dynamic Range. Queste caratteristiche dovrebbero rendere la nuova Xbox One S un ottimo complemento da affiancare alla propria TV.
A corredo troviamo anche una nuova versione del wireless controller di Xbox dotato di connettività Wi-Fi Direct e Bluetooth.
La console sarà disponibile in diverse varianti, che si differenziano in base alla capacità del loro hard disk:
Nei giorni scorsi sono poi comparse, su Twitter, le primissime immagini di una possibile Xbox One S progettata e realizzata per essere venduta in bundle con Gears of War 4. Si tratterebbe di una Limited Edition riservata agli appassionati del videogame ed accolta subito in maniera estremamente positiva.
Microsoft ha confermato la veridicità di quelle foto, annunciando ufficialmente la macchina e dando il via ai preordini per gli Stati Uniti.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…