Seppur di grandi dimensioni, molto spesso anche gli smartphone con un display dai 5 pollici in su possono non essere abbastanza grandi per alcuni utenti, ecco perchè è stato lanciato su Kickstarter il progetto “Superbook”.
Lo scopo di questo nuovo dispositivo, sarà quello di convertire il proprio smartphone in un notebook, e quindi avere la possibilità di utilizzare tutte le feature su di uno schermo più grande, per l’esattezza di 11.6 pollici.
In precedenza abbiamo avuto modo di vedere progetti simili, ricordiamo infatti il Motorola Atrix, o ancora il più recente Asus Padfone X, tutti dispositivi che purtroppo però non hanno avuto un grande successo sul mercato.
Come anticipato, il progetto si basa sul portare tutte le funzioni del nostro smartphone su di un notebook, il quale sarà dotato di display da 11.6 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel, tastiera, mouse trackpad e ovviamente batteria (dalla durata superiore alle 8 ore).
Per fare ciò basterà utilizzare il cavo micro USB o USB Type C per collegare lo smartphone al Superbook il quale, grazie all’applicazione Andromium OS, porterà la visualizzazione dallo schermo del nostro device a quello del notebook.
Pur essendo così semplice, gli sviluppatori hanno dichiarato che per funzionare in maniera ottimale è necessario che lo smartphone collegato abbia almeno 2GB di memoria RAM, un processore Qualcomm Snapdragon 800 o superiore e Android in versione 4.4.2 Kitkat o superiore.
In realtà, l’applicazione Andromium OS potrebbe essere sfruttata anche senza il dispositivo, basterà collegare lo smartphone ad una chromecast, o ad una qualsiasi dock dotata di mouse e tastiera.
Di seguito riportiamo il video di presentazione del nuovo Superbook, ricordandovi che attualmente è possibile acquistare il prodotto a soli 89 Euro.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…