Ormai mancano poco più di due settimane, finalmente l’azienda coreana presenterà il suo nuovo phablet top di gamma. Stiamo ovviamente parlando del Samsung Galaxy Note 7 Edge.
Nel corso della giornata odierna, il dispositivo si è reso protagonista di alcune nuove presunte immagini reali, dalle quali si evince la conferma della presenza dello scanner dell’iride, posto simmetricamente alla fotocamera anteriore sulla parte frontale.
A quanto pare, le immagini non sono state l’unica notizia della giornata, infatti, nelle ultime ore è apparsa in rete una dichiarazione davvero molto importante riguardante il prezzo di vendita del nuovo Samsung Galaxy Note 7 Edge.
Stando a quanto riportato, il dispositivo dovrebbe avere un prezzo di listino al lancio pari a 6280 Yuan, i quali corrispondono a 849 Euro al cambio moneta attuale. Sicuramente non un prezzo alla portata di tutti, ma la presunta scheda tecnica del dispositivo potrebbe davvero essere una spanna sopra le altre.
Ricordiamo infatti che il Samsung Galaxy Note 7 dovrebbe presentare un pannello Super AMOLED da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 x 1440 pixel.
Dovrebbero essere presentate 2 varianti: una con Snapdragon 821 da 2.3 GHz e l’altra con Exynos 8893 da 2.6-2.7 GHz. Il tutto dovrebbe essere accompagnato da 4/6 GB di RAM LPDDR4. La memoria interna dovrebbe avere come taglio minimo 64 GB, mentre le altre varianti dovrebbero essere da 128/256 GB. Presente anche l’espandibilità della memoria tramite micro SD.
Nel comparto fotografico potremmo trovare una camera da 12 mega-pixel. Le altre caratteristiche comprenderebbero scanner dell’iride, USB Type-C ed Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia Grace UI. La batteria, invece, dovrebbe essere una unità da 3600 mAh.
Anche se le certezze sembrano essere davvero molte, alcune dichiarazioni sostengono che il device, in Europa, potrebbe essere commercializzato in una sola versione, mentre l’altra potrebbe essere destinata ad un altro mercato.
Essendo ormai così vicini al lancio ufficiale, non ci rimane altro da fare se non pazientare ancora qualche settimana per scoprire tutto sul nuovo Samsung Galaxy Note 7 Edge.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…