Secondo il sito indiano di importazione/esportazione Zauba, Samsung ha spedito, come di consueto, un paio di dev board nel paese per fini di test.
Forse non sarà la notizia più sorprendente emersa di recente, ma entrambe le board hanno a bordo un processore Samsung Exynos 8895.
Questo SoC non è stato ancora annunciato ufficialmente dalla società sudcoreana. L’attuale chip di fascia alta del produttore asiatico è l’Exynos 8890. Quest’ultimo chipset è stato utilizzato sia sul Galaxy S7 che sul Galaxy S7 Edge.
Un recente video, che ha mostrato un prototipo del Galaxy Note 7, ha rivelato che il phablet dovrebbe essere mosso da un processore Exynos 8890.
Sono trapelate alcune indiscrezioni sul possibile chip Exynos 8893 che dovrebbe debuttare all’interno del nuovo phablet della serie Galaxy Note.
L’Exynos 8895 dovrebbe essere il risultato di una mossa simile a quella fatta da Qualcomm con il nuovo Snapdragon 821.
Quest’ultimo, infatti, utilizza sempre la stessa CPU quad-core personalizzata Kryo presente sullo Snapdragon 820. La velocità di clock, però, è stata aumentata passando da 10% al 25% sul nuovo SoC.
La velocità del cluster sullo Snapdragon 821 sale a 2.4 GHz rispetto ai 2.2 GHz dell’attuale chip. Il cluster dedicato al risparmio della batteria passa da 1.6 GHz dell’820 a 2 GHz sull’821.
Samsung potrebbe fare la medesima cosa con il suo prossimo processore Samsung Exynos 8895. Speriamo di ricevere presto maggiori informazioni sul nuovo chipset!
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…