Nonostante gli ottimi risultati ottenuti dalle vendite dei suoi dispositivi Galaxy S7 e S7 Edge, Samsung, e tutti gli altri produttori di smartphone, non possono fare a meno di rilevare il lento ma esistente rallentamento su scala globale nelle vendite di tali dispositivi; del resto non è una novità il fatto che l’azienda coreana sia impegnata in settori diversi, non a caso i rumor più recenti suggeriscono che il colosso stia ora guardando con crescente interesse al mercato delle auto elettriche.
Proprio in questi giorni infatti Samsung avrebbe fatto il suo ingresso nel pacchetto azionario di BYD, noto produttore cinese di auto elettriche; i dati trapelati fanno sapere che per il momento la partecipazione dell’azienda è fissata al 4% con ovvia possibilità di espansione futura nel caso in cui la partnership si rivelasse fruttuosa.
Per il momento la collaborazione con BYD si limiterà a una condivisione di tecnologie, ma l’azienda coreana ammette senza riserve possibili sviluppi in varie direzioni. Partendo da queste premesse l’acquisto delle quote del produttore cinese è solo il primo passo di un cammino che promette di essere davvero molto lungo!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…