Chiunque giochi a Pokémon GO lo saprà già: i server sono stati down per quasi tutta la giornata odierna. Oltre a generare scontento, questo avvenimento ha posto anche un altro dubbio: ma quale sarà il motivo di queste problematiche?
A tal proposito, alcuni membri del portale UnleashedReality avrebbero svelato la reale motivazione che avrebbe causato lo stato di offline dei server del gioco.
Se fino a stamattina non c’erano stati grossi problemi nell’usabilità di Pokémon GO, da dopo pranzo il gioco è praticamente andato offline.
Dopo alcune ore dal fatto, il gruppo PoddleCorp avrebbe rivendicato il misfatto. Per chi non li conoscesse, PoddleCorp altri non è che un noto team di hacker che in passato ha rivendicato anche altri attacchi perpetrati ai danni del PSN e dell’Xbox Live. Tuttavia, alcuni utenti hanno da subito dubitato della reale paternità del problema.
Infatti, alcuni membri del portale UnleashedReality avrebbero analizzato il codice di programmazione del più recente file apk del gioco, scoprendo alcuni dettagli decisamente corporsi.
Stando a quanto affermato, sarebbero presenti riferimenti allo scambio di Pokémon fra allenatori e alla possibilità di sfidare gli avversari. Ma le novità non finirebbero qui. Infatti, sarebbero presenti nuovi Permessi da autorizzare, fra cui l’accesso al microfono e allo speaker.
Ma tutto ciò cosa c’entrerebbe con i problemi legati al server?
Semplicemente Niantic sarebbe in procinto di lanciare subito un nuovo aggiornamento contenenti le suddette nuove funzioni.
Sarà vero o non sarà vero? Beh, da un lato sicuramente viene difficile da credere che Niantic non comunicherebbe una manovra del genere. Certo, così si annullerebbe l’effetto sorpresa, ma causare tutte queste problematiche agli utenti e non rilasciare nemmeno un mezzo comunicato stampa potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio.
E poi perché ampliare i Permessi da autorizzare? Che l’attivazione del microfono e dello speaker siano direttamente interessate negli scambi e sfide fra allenatori?
Non ci resta che attendere e sperare che in futuro Niantic sia più comunicativa con i propri utenti.
Vi ricordiamo che potete scaricare Pokémon GO
sia per Android che iOS direttamente cliccando sui badge qua sotto:
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…