Ci sono tonnellate di domande relative a Pokémon Go che, sia per i nuovi giocatori che per i “veterani” che giocano da più di una settimana, sono ancora un mistero. Purtroppo l’app, infatti, non spende molto tempo a spiegare le dinamiche di gioco.
La maggior parte delle persone, dunque, conosce solo le nozioni di base dovute alla realtà aumentata tralasciando il reale significato di alcune meccaniche di gioco. Un esempio esplicativo è quello della simbologia dei Pokémon nei dintorni.
Sappiamo che la funzione mostra i Pokémon che sono nelle vicinanze. La distanza generale viene rappresentata dalla quantità di impronte visualizzate subito sotto il singolo Pokémon. Tre impronte indica che il Pokémon è lontano, due indica che il pokémon è un po’ più vicino, ma comunque distante. Una impronta invece indica che il Pokémon è particolarmente vicino. Nessuna impronta indica che il Pokémon comparirà a breve. Lo spazio di gioco, tuttavia, è basato sulla realtà. Queste fantomatiche impronte, quindi, a che distanza esatta corrispondono? Qualcuno è stato in grado di scoprirlo.
Il canale YouTube di Trainer Tips ha affrontato il problema calcolando direttamente la distanza esatta delle impronte. Ciò è di grande aiuto per capire fino a dove è necessario avventurarsi per trovare il Pokémon di interesse.
In sostanza, i vari test effettuati da Trainer Tips sui Pokémon apparsi consistono nel localizzare un singolo mostriciattolo e misurare la distanza nell’allontanarsi. Dopo aver raccolto diverse misure ne è stata fatta la media ed ecco il risultato:
L’assenza impronte, naturalmente, indica che la distanza dal Pokémon è inferiore ai 40 metri. I dati raccolti possono essere utili se dovete rintracciare un Pokémon in zona. Rimane però in generale il problema di capire la direzione in cui camminare. Questa però sarà ricavabile solo muovendosi nei pressi del mostriciattolo da catturare e orentandosi in base a come cambiano le impronte.
Non ci resta altro che augurarvi buona fortuna e…catturateli tutti!
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…