In molti sono presi dalla Pokémon Go mania passando giornate intere alla ricerca costante di nuovi mostriciattoli. Purtroppo esiste una fetta di “possibile” utenza che non potrà unirsi alla caccia.
Stiamo parlando degli utenti di Windows Phone per il quale Niantic non ha rilasciato, e sembrerebbe non averne intenzione, un client ufficiale per Windows 10 Mobile.
Sul web è stata lanciata una petizione tramite la piattaforma online Change.org, che attualmente conta 90.000 sostenitori contro le 150.000 firme richieste, per la realizzazione di un client ufficiale per Windows 10 Mobile.
Nonostante il numero elevato di sostenitori Niantic non ha rilasciato nessuna informazione in merito ma la situazione potrebbe cambiare grazie agli sforzi di uno sviluppatore indipendente.
Lo sviluppatore, dal nome ST-Apps, ha dichiarato di essere al lavoro ad un applicazione per permettere all’utenza di Windows 10 Mobile di poter cacciare i Pokemon. A prova di ciò ha rilasciato un immagine di come il gioco apparirebbe. Purtroppo non sarà presente il supporto alla realtà aumentata.
Purtroppo lo sviluppatore attualmente è molto impegnato con un altro progetto per poter rilasciare l’app. Inoltre, è preoccupato riguardo i server di Niantic in quanto si aspetta che vengano criptati molto presto. In ogni caso ha dichiarato che se entro il mese prossimo i server non venissero criptati considererà l’idea di rilasciare una versione open source della propria app.
Cosa ne pensate di questo progetto?
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…