Nvidia è una delle aziende più famose nel campo del gaming. La società realizza alcune delle migliori, se non proprio le migliori, schede grafiche per desktop e laptop.
Nvidia, tuttavia, ha creato una linea di dispositivi sotto la serie Shield i quali integrano al loro interno dei processori in-house della gamma Tegra.
Si tratta sicuramente di una svolta da parte della società poiché numerosi produttori si affidano ad altre aziende come Qualcomm o MediaTek per la fornitura di processori.
Nvidia ha rilasciato ultimamente diversi prodotti appartenenti alla famiglia Shield, tra cui tablet, console e TV Box.
Un nuovo tablet dell’azienda è passato attraverso la FCC il 15 luglio e si è mostrato con il numero di modello P2523.
Secondo la documentazione offerta dall’ente, il device possiede delle dimensioni di 218.44 x 121.92 x 7.62 mm, il che significa che avrà un display da 8 pollici di diagonale e cornici leggermente più piccole rispetto all’attuale generazione.
La FCC ha inoltre rivelato che il nuovo tablet supporterà le reti Wi-Fi sia a 2.4 GHz che a 5 GHz, quindi sarà possibile sfruttare le connessioni wireless più veloci nelle vostre vicinanze.
L’ultimo dettaglio rivelato nei documenti dell’ente di certificazione riguarda il peso di circa 349 grammi per il nuovo tablet targato Nvidia.
Secondo le ultime indiscrezioni, il device potrebbe disporre di un display con risoluzione 2K, 4 GB di RAM e una batteria da 6800 mAh con la possibilità della ricarica rapida attraverso l’ingresso USB Type-C.
Molti si aspettano anche una sorta di funzione dedicata alla realtà virtuale e forse il supporto per la piattaforma Google Daydream.
Purtroppo ci sono pochi rumors ed indiscrezioni su questo device, ma è possibile che l’azienda possa rilasciare il nuovo tablet nel quarto trimestre di quest’anno o subito dopo l’inizio del nuovo anno.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…