Il flagello dei giocatori di Pokemon GO è stato sicuramente, in queste prime settimane dal rilascio ufficioso e nei primi giorni dal rilascio ufficiale, il problema del sovraccarico dei server. Ovviamente la conseguenza è stata l’impossibilità di poter giocare per ore o anche per giornate intere.
Niantic si sta muovendo in questo senso, magari colta impreparata dall’assurdo successo che questo titolo ha riscosso sin da subito stracciando ogni precedente record, installando nuovi server nel continente europeo. C’è da dire che questa notizia è ancora in fase di verifica, dato che i server potrebbero rilevarsi come una sorta di “falsi positivi”.
Il dubbio nasce soprattutto dalla mancata ufficializzazione della cosa da parte di Niantic. Secondo Down Detector i server hanno smesso di funzionare ieri per circa 6-8 ore, il che indicherebbe che l’azienda ha ieri installato nuovi server in Europa, contemporaneamente allo shutdown. Inoltre, coincidenza o meno, l’orario in cui i server sono stati offline coincide con l’orario lavorativo di San Francisco, dove Niantic ha sede.
Pur restando quindi nel dubbio, vi chiediamo: avete notato maggior stabilità del gioco oggi? Vi risulta più veloce l’accesso? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci come sempre per future notizie in merito.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…