Oltre alle ultime indiscrezioni riguardanti i prossimi top di gamma della famiglia Nexus, che potrebbero essere prodotti da HTC, ovvero Nexus M1 e S1, quest’oggi è apparso in rete un nuovo rumor il quale riporta la possibile presenza del nuovo processore Qualcomm Snapdragon 821 a bordo dei nuovi device prodotti in collaborazione con Google.
L’azienda quindi, stando alle dichiarazioni, potrebbe avere dei piani diversi per i suoi nuovi dispositivi, i quali, oltre a portare tutta la fluidità di Android versione stock, potrebbero essere dotati di una scheda tecnica migliore rispetto a quella degli attuali top di gamma.
Questo cambio di rotta potrebbe riguardare, oltre ai prossimi (presunti) top di gamma HTC Nexus M1 e S1, anche il dispositivo Huawei recentemente apparso su un sito per la certificazione in due versioni differenti.
Sappiamo che, stando alle ultime indiscrezioni, Huawei Nexus 2016 potrebbe essere dotato di un corpo unibody in metallo, dalle linee molto simili a quelle dell’attuale Huawei P9 Plus.
Inoltre, essendo stato certificato in due versioni differenti, una delle due potrebbe essere dotata di processore Qualcomm Snapdragon 821.
Come anticipato, la scelta di Google potrebbe essere dovuta al voler una maggiore competitività con i top di gamma attualmente presenti sul mercato, ma soprattutto con quelli che saranno presentati ufficialmente nel mese di Settembre.
Ricordiamo infatti che, mentre Nexus 6P al lancio presentava un SoC Snapdragon 810, Nexus 5X presentava uno Snapdragon 808. Per questo 2016 quindi, Google potrebbe aver in mente di lanciare due dispositivi, ma, mentre uno dei due verrebbe dotato di uno Snapdragon 820 (attualmente utilizzato dalla maggioranza dei top di gamma), la versione top offrirebbe il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 821.
Da non sottovalutare inoltre il quantitativo di memoria RAM che potrebbe venire associata ad ogni SoC, non si esclude infatti che l’azienda statunitense possa puntare ai 6GB di RAM.
Vi ricordiamo che quelle riportate sono solamente supposizioni e non ci sono certezze.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…