Fin dai giorni successivi al lancio di Edge, la società statunitense si è impegnata molto per far si che il suo neonato web browser giocasse ad armi pari con i dominatori della scena ed in questi giorni ci sono state delle novità riguardanti Netflix.
Nei giorni scorsi, tramite una nota ufficiale, Microsoft ha annunciato che tra i grandi web browser, solo Edge è in grado di offrire una risoluzione di 1080p durante la riproduzione dei contenuti di Netflix.
Sin dal suo lancio sapevamo della possibilità di visualizzare a schermo varie informazioni relative a bitrate, framerate e risoluzione, ma in pochi avevano pensato di mettere a confronto Netflix sui vari browser per PC per verificare l’effettiva risoluzione a cui vengono trasmessi i contenuti.
Il portale PCWorld ha provato quest’oggi a constatare la veridicità di tale affermazione, testando proprio il flusso video del noto servizio di streaming online on demand.
I risultati hanno dimostrato che solo utilizzando Edge si può ottenere una risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel, mentre i restanti browser si sono fermati ai canonici 720p.
Effettivamente, se provate a visualizzare un qualsivoglia contenuto del catalogo di Netflix su Edge ed utilizzate la combinazione di tasti CTRL+ALT+SHIFT+D, potrete osservare tra le varie statistiche che, dopo un breve periodo di assestamento, la risoluzione si stabilizzerà su 1920 x 1080, ovvero full HD.
Microsoft ha anche pubblicato una tabella di confronto relativa proprio a risoluzione e bitrate massimi raggiungibili sui vari browser. Anche l’app di Netflix dedicata a Windows 10 è capace di riprodurre i contenuti in full HD.
Secondo alcuni lettori, anche Safari di Apple riesce tranquillamente a riprodurre contenuti in full HD, come testimonia anche lo screenshot che trovate qui di seguito.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram, il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…