Per chi ancora non lo avesse fatto, questo è il momento perfetto per mettere le mani su Life is Strange, la popolare avventura grafica interattiva sviluppata da Dontnod Entertainment e rilasciata lo scorso anno da Square Enix. A partire da oggi infatti sarà possibile giocare al primo capitolo della serie in maniera totalmente gratuita!
Ambientato nella piccola cittadina americana di Arcadia Bay, Life is Strange venne originariamente suddiviso in cinque capitoli, pubblicati nel corso del 2015 a svariate settimane di distanza gli uni dagli altri. La storia costringerà il giocatore a compiere scelte difficili e molto spesso controverse, secondo uno stile reso celebre da Telltale Games, creatori di titoli come The Walking Dead e The Wolf Among Us.
Vestirete i panni di Max, una giovane aspirante fotografa che scoprirà di possedere un potere incredibile: la possibilità di riavvolgere il tempo ed alterare in questo modo il passato. Il cuore del gioco consiste nel dialogo con i vari personaggi, osservando poi come le proprie azioni possano modificare radicalmente la trama. Sconsigliamo quindi Life is Strange a chi preferisce l’azione pura ad un ritmo di gioco volutamente lento e pacato.
Il primo episodio è stato reso gratuito su tutte le piattaforme: PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…