Lo screen sharing non è una novità nel mondo del robottino verde ma fino ad ora era “limitato” alla relazione tra dispositivo Android e PC. Uno degli sviluppatori più attivi e conosciuti, Koush, ha avuto un’idea a dir poco brillante che potrebbe spianare la strada all’assistenza remota, grazie ad un’app chiamata Inkwire.
L’app in questione permetterà di condividere lo schermo da un dispositivo Android ad un altro e permetterà, quindi, a utenti esperti di offrire assistenza remota ai meno avvezzi. Koushik Dutta, per i più Koush, grazie ad Inkwire fornirà quindi un servizio che il sistema operativo mobile, cresciuto ed arricchitosi ampiamente negli anni, richiedeva e che probabilmente favorirà ulteriormente la sua diffusione.
Un esempio pratico: se siete utenti più o meno esperti, potrete fornire aiuto a vostra madre o a vostra zia, che magari sono al loro primo smartphone, senza la necessità di essere fisicamente vicino a loro e quindi virtualmente in ogni momento di bisogno.
Ovviamente, il tutto necessiterà di una connessione Wi-Fi o 4G, anche per poter usufruire della funzione di chat vocale integrata nell’applicazione. Se volete rientrare nel programma di alpha testing recatevi qui ed entrate a far parte della community. Koush dovrebbe a breve rilasciare una versione di Inkwire già utilizzabile. Continuate a seguirci come sempre per futuri aggiornamenti.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…