Dopo il risultato del Brexit in Gran Bretagna abbiamo assistito a conseguenze non solo politiche ma anche economiche sopratutto nel mercato tecnologico con aumenti (seppur lievi) di prezzo.
La prima azienda ad innalzare il prezzo di un proprio dispositivo è stata OnePlus passando dall’originario prezzo di 329£ (319 Euro) a 349£ ovvero 419 euro al cambio attuale.
Oltre all’azienda cinese, anche un altro importante marchio ha deciso di ritoccare il proprio listino prezzo, stiamo parlando della multinazionale statunitense HP, leader nel settore dei PC e notebook.
Quest’oggi sono state rilasciate le prime dichiarazioni a riguardo da un portavoce ufficiale dell’azienda, il quale ha sottolineato come la differenza di valore tra dollaro e sterlina abbia subito un’importante diminuzione.
Proprio per questo motivo, HP ha deciso di effettuare alcuni aggiustamenti sui prezzi dei propri prodotti, sia sul mercato della Gran Bretagna che in Irlanda.
Nello specifico, a partire dall’1 Agosto i prezzi dei prodotti marchiati HP ovvero PC, notebook, smartphones e accessori subiranno un innalzamento del prezzo pari a circa il 10%.
La multinazionale statunitense, inoltre, potrebbe non essere la sola a voler effettuare un “ritocco“ al proprio listino. Gli analisti sostengono, infatti, che molte altre aziende sarebbero pronte a seguire questa strada aumentando così i prezzi dei propri prodotti.
Gli acquirenti in Gran Bretagna, quindi, dovranno prepararsi a dei consistenti aumenti nei prezzi dei prodotti tecnologici a causa della scelta di uscire dall’Europa, decisione, lo ricordiamo, che ha portato ad una svalutazione della propria moneta ai minimi negli ultimi decenni.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…