Nel mese di gennaio, Google ha mostrato una nuova grafica per le card del meteo in Google Now, molto più colorate e dinamiche, con immagini e colori dedicati alle diverse condizioni climatiche e con molte più informazioni e personalizzazioni.
Da allora questa novità non è stata mai implementata definitivamente e soltanto pochi utenti hanno avuto l’opportunità, tra l’altro saltuariamente, di utilizzare queste nuove card.
Nello scorso mese, però, più utenti fortunati hanno cominciato ad ottenere la nuova grafica che vede protagonista una simpatica rana, i nuovi dettagli meteo e, novità dell’ultimo momento, dei grafici orari sulla velocità del vento e le precipitazioni, posti al di sotto del grafico delle temperature.
Gli utenti che hanno ricevuto l’aggiornamento sono soprattutto coloro i quali hanno installato le versioni 6.0 e 6.1 Beta di Google App ma in alcuni casi sono arrivati anche a possessori delle vecchie release.
I grafici sono divisi per orario per la giornata corrente e la successiva e mostrano dettagliatamente la direzione e la velocità del vento nonché la percentuale delle possibili precipitazioni e il volume della pioggia previsto.
Non si sa se il rilascio di queste nuove schede avvenga in modo del tutto casuale o legato a zone prestabilite ma, come abbiamo avuto modo di scrivere, nell’ultimo mese il numero di utenti raggiunto è di molto incrementato, facendo ben sperare che questa feature possa essere presto a disposizione di tutti.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…