Negli ultimi giorni abbiamo potuto notare come Google stia aggiungendo nuove funzionalità al suo motore di ricerca, ultima delle quali riguarda la ricerca dei brani musicali ed è nata grazie ad un accordo siglato con LyricFind.
Quest’oggi, invece, è apparsa in rete una nuova indiscrezione. Pare che l’azienda americana abbia intenzione di aggiungere alla barra di ricerca un’opzione dedicata alle informazioni riguardanti i terremoti avvenuti in tutto il mondo, dando la possibilità di restringere la ricerca alla propria area geografica.
Come si evince dall’immagine sopra riportata, scrivendo la parola terremoto nella barra di ricerca quest’ultima ci restituirà un risultato comprensivo di tutti i sismi susseguitisi nei vari continenti, con quelli più recenti in primo piano.
Quello che sicuramente risulta molto interessante è che i risultati non ci mostreranno solamente dove si sono verificati i terremoti,, ma anche con quale intensità, a che orario e in quale giorno.
Google ha dichiarato che l’introduzione di questa possibilità sarà un modo per rimanere aggiornati di quello che sta succedendo in tutto il mondo, oltre che comprendere meglio il grado di sismicità del paese in cui ci si trova o in cui ci si deve recare.
Di certo l’implementazione introdotta dall’azienda non potrà prevenire questi fenomeni naturali, ma potrà rendere più consapevoli gli utenti di tutto il mondo sul pianeta in cui stanno vivendo.
Voi che ne pensate di questa nuova iniziativa introdotta da Google? Avete già provato ad utilizzarla?
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…