Se siete degli amanti dei giochi competitivi lasciate stare Pokémon Go e cominciate a giocare a Diep.io, gioco in cui impersonerete un carro armato con l’obiettivo di uccidere tutti i giocatori presenti sul server, diventando il Numero Uno.
Il gameplay presenta i comandi classici che possiamo trovare nei normai sparatutto: con il joystick virtuale sinistro controlleremo i movimenti mentre con il joystick virtuale destro controlleremo la traiettoria di tiro. Il nostro carro armato sparerà automaticamente. Sotto di noi sarà presente la barra della vita mentre, distruggendo gli “elementi” che compongono il campo di gioco e uccidendo i nemici, otterremo punti esperienza che ci permetteranno di salire di livello e migliorare le nostre statistiche.
Le statistiche si dividono in diverse categorie che spaziano dalla rigenerazione della vita al danno dei nostri proiettili, fino ad arrivare alla velocità di tiro. Queste determineranno l’evoluzione del nostro carrarmato. Completando la barra di una categoria, il nostro carrarmato si evolverà nella “configurazione” più idonea al combattimento in base alla nostra distribuzione dei punti esperienza. Sarà molto importante quindi distribuire bene i punti in modo da trovare il giusto equilibrio per il nostro stile di gioco.
Uno dei difetti più grandi del gioco sta proprio nelle statistiche. Assegnare i punti risulta scomodo e difficile dato i ritmi frenetici del gioco. Altro problema lo abbiamo riscontrato nel matchmaking inesistente. Si potrà venire catapultati in un punto casuale dell’area di gioco dove, ad esempio, è in corso una battaglia tra carri armati molto più grandi ed evoluti di voi e verrete visti dal nemico come punti facili.
Lo stile grafico del gioco è volutamente basilare e molto geometrico in modo da evitare qualsiasi tipo di lag o rallentamento. L’audio è completamente assente, probabilmente per il medesimo motivo.
Originariamente nato come browser game, Diep.io è solo di recente stato reso disponibile per le piattaforme Android ed iOS. Per il suo funzionamento non necessita di un hardware particolarmente potente ma bisognerà disporre di una buona connessione ad internet per competere seriamente.
Per poterlo scaricare, potrete cliccare sui badge dei relativi store qui sotto:
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…