Una delle principali funzionalità per cui Bitly è conosciuto riguarda l’accorciamento dei link. La necessità di accorciare i link è nata da qualche anno, principalmente grazie all’arrivo dei social network dove, solitamente, la sinteticità del messaggio è un fattore fondamentale.
E’ divenuto famoso soprattutto grazie al limite dei 140 caratteri imposto da Twitter che richiede link molto corti quando si vuole condividere qualcosa.
Tuttavia, l’applicazione mobile svolge un’altra importante funzionalità: la misurazione dei dati. Bitly infatti è uno strumento molto utilizzato nel campo del social media management dove la misurazione dell’efficacia dei link è fondamentale. Essenzialmente, mentre un comune link è difficilmente tracciabile, grazie a Bitly è possibile collegare i propri social network per avere dei veri e propri rapporti sull’andamento del link. L’applicazione ripropone esattamente le stesse funzionalità della versione principale, ma con un aspetto ancora più semplice e minimale.
Dotata di una grafica totalmente in material design, l’applicazione riuscirà ad offrire la stessa esperienza web con la raccolta di tutti i link all’interno di due tab, denominate “All” e “Top 10“. È altresì possibile monitorare tutte le statistiche correlate ai collegamenti con la percentuale delle visualizzazioni, le applicazioni più usate per raggiungere il nostro link e stabilire in quale nazione ha raccolto più visite.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…