Già da qualche mese a questa parte, secondo alcuni rumors Apple avrebbe deciso di includere il modem LTE Intel 7360 sui suoi futuri modelli iPhone 7 ed iPhone 7 Plus.
Secondo la società finanziaria Cowen and Company, Intel fornirà all’azienda di Cupertino circa il 50% dei modem LTE che verranno implementati nei componenti del nuovo iPhone 7. Questo accordo porterà nelle casse di Intel un importo pari a circa 1.5 miliardi di dollari di fatturato nel corso dei prossimi mesi.
L’azienda dovrebbe fornire dai 100 ai 110 milioni di chip da implementare nella realizzazione dello stesso numero di iPhone.
Per l’azienda di Cupertino, l’allontanamento da Qualcomm è una mossa che consente, non solo di diversificare la propria catena di fornitura, ma anche di accelerare la produzione dei singoli componenti che saranno montati sui propri dispositivi.
Intel potrebbe anche integrare il modem nell’SoC proprietario di Apple, per risparmiare spazio all’interno del telefono ed allo stesso tempo massimizzarne anche le potenzialità.
Ciò consentirebbe ad Apple di rendere più sottile il dispositivo, e di aumentare l’amperaggio della batteria. Inoltre, il tutto potrebbe anche rendere i nuovi iPhone più efficienti e permettere di ridurre i costi di fabbricazione.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…