Chi di voi se la cava con lo smartphone non dovrebbe farlo sapere in giro, altrimenti amici e colleghi vi attribuiranno in men che non si dica il ruolo di “assistente informatico tuttofare”, rendendovi così il punto di riferimento per qualunque tipo di problema o necessità. Se però siete stanchi di dovervi ogni volta spostare fisicamente anche solo per cambiare una semplice impostazione sullo smartphone, o per installare whatsapp al classico amico incompetente, o per spiegare il funzionamento di un’app, o magari semplicemente per suggerire di spegnere e riaccendere il device, Inkwire Screen Share sarà la vostra salvezza.
L’idea, a dir poco geniale, ce l’ha avuta lo sviluppatore Koushik Dutta. Dovreste aver già sentito parlare di Dutta, ha sviluppato, tra le altre, anche l’app “Vysor” un’ app che permette il controllo dello smarpthone da un pc desktop.
Inkwire permette di condividere il proprio schermo con qualcuno semplicemente inserendo un codice univoco generato dall’app: una volta stabilita la connessione, potrete così guidare il vostro amico, o collega, passo per passo, ma non controllare direttamente il suo smartphone: ogni azione dovrà infatti essere compiuta dalla persona che tiene fisicamente il telefono in mano.
Nell’app sono tuttavia inclusi un paio di strumenti che vi aiuteranno nell’impresa, come una chat vocale, con la quale potrete spiegare esattamente cosa fare alla persona che state aiutando, ma soprattutto un visualizzatore che vi permetterà di indicare un punto preciso o un’azione toccando lo schermo: il vostro contatto vedrà sul display la traccia dei vostri tocchi, e capirà così più facilmente quale voce selezionare.
Inkwire Screen Share + Assist è attualmente in fase di closed beta: per installarla sul vostro smartphone, quindi, dovrete prima di tutto iscrivervi alla community dedicata, e poi richiedere l’accesso al testing qui. Dopo che sarà trascorso un po’ di tempo (normalmente bastano pochi minuti, ma potrebbe volerci anche un po di tempo in più) potrete così finalmente effettuare il download, installare l’app e provarla sul vostro smartphone.
A breve uscirà dalla fase di beta testing e potrà essere scaricata da chiunque.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…