Android

Android Nougat: l’easter egg ha come tema dei gattini

Android Nougat è arrivato alla Developer Preview 5, l’ultima prima del rilascio ufficiale e quindi la più vicina alla versione finale. Una particolarità si nasconde in quest’ultima versione: l’introduzione della nuova Easter Egg.

La simpatica sorpresa di Google è, da Android 2.3 Gingerbread in poi, celata in impostazioni>info sul telefono>versione del software (salvo modifiche dei menù da parte del produttore del vostro device) ed è su quest’ultima voce che bisogna cliccare ripetutamente fino a che non apparirà l’Easter Egg

Per l’ennesima volta, Google mostra la sua vena burlesca nella maniera più inimmaginabile.

In Android N, eseguendo quest’operazione non vi ritroverete più a giocare ad una versione modificata di Flappy Bird ma apparirà una grande N, al di sotto della quale, ci sarà l’emoji di un gattino. Con una pressione prolungata sull’emoji, apparirà prima la scritta “No” dopodiché partirà il vero e proprio Easter Egg. Conoscendo la vena burlesca di Google ed una certa cripticità nel mostrarla, non sembra esserci un particolare significato.

Successivamente, noterete che, nei toggle rapidi del pannello notifiche, comparirà una voce che dice “Piatto vuoto” e l’icona di un gattino con la scritta “????Android Easter Egg”: cliccandoci, apparirà una schermata con del cibo. Potrete scegliere tra 4 cibi diversi: croccantini, pollo, dolcetto e pesce. Appena ne sceglierete uno, partirà la caccia ai gattini. Potrebbero apparire dovunque, all’interno delle varie schermate o mentre magari state caricando un file su Google Drive, senza regole ben precise.

Se andare a caccia di Pokemon è troppo faticoso, ora potrete andare a caccia di gattini, senza dovervi spostare.

Quando apparirà un gattino (ne esistono diversi a seconda del cibo selezionato), il vostro dispositivo notificherà la sua presenza. Non si sa quanti gattini ci siano di preciso ma quando ne catturerete uno questo verrà riposto in un’apposita schermata e potrete anche condividerlo. Comparirà anche un pop-up con un codice preceduto da un hashtag e questa sembrerebbe essere, per ora, la conclusione del giochino dell’Easter Egg.

C’è da dire che a Mountain View non mancano di originalità. Avete già provato l’ultima release della Developer Preview di Android Nougat e il relativo Easter Egg? Avete catturato un gattino? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci come sempre.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

5 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

1 anno ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

1 anno ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

1 anno ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

1 anno ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

1 anno ago