Adobe ha da poco annunciato un grande aggiornamento per la versione mobile del proprio celebre software di fotoritocco. Con l’arrivo della versione 2.0 di Adobe Photoshop Mix verranno migliorati tutti gli strumenti già presenti, verranno applicati vari miglioramenti all’app stessa e molto altro.
Con il prossimo aggiornamento avremo la possibilità di poter lavorare con ben 5 livelli contemporaneamente, permettendoci di creare composizioni complesse. Fino ad ora era possibile creare composizioni utilizzando al massimo due livelli. Inoltre, sono stati aggiunti nuovi strumenti per la fusione dei modelli. Potremmo inoltre controllare manualmente l’opacità dei singoli livelli andando ad avere effetti più o meno realistici a seconda delle esigenze.
Sarà ora possibile applicare alle nostre immagini un numero illimitato di filtri. Tramite il tool di selezione sarà possibile variare paramenti quale esposizione, luminosità, saturazione e molto altro. Un esempio concreto potrebbe essere quello di applicare l’effetto “Seppia” ad un intero livello e combinarlo con un altro filtro applicato a porzione di un altro livello. Adobe Photoshop Mix 2.0 ci permetterà di avere un controllo molto più completo sulle nostre immagini.
Una novità assoluta è la possibilità di aprire i nostri files presenti nella nostra libreria Creative Cloud, Lightroom Mobile o nelle librerie CC di Adobe. Inoltre ci è data la possibilità di aprire e salvare i nostri progetti in “.psd”, formato standard dei progetti Photoshop, permettendoci così di continuare il lavoro sul nostro computer tramite la versione desktop di Photoshop.
Adobe Photoshop Mix 2.0 verrà rilasciato a breve pertanto tenete d’occhio il Playstore e fateci sapere quando avrete ricevuto l’aggiornamento.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…