Attualmente, i portatili Chromebook stanno ricevendo un notevole successo, soprattutto sul mercato americano. Sembrerebbe, infatti, che i dispositivi con il sistema operativo di Google riescano a vendere più dei MacBook.
Oltre a Lenovo, che ha recentemente annunciato il suo nuovo Chromebook della serie “N” destinato al mercato entry-level, quest’oggi è apparsa la notizia che anche Acer avrebbe intenzione di accodarsi e lanciare sul mercato un nuovo portatile.
Fin qui nulla di strano, se non fosse che alcune indiscrezioni, apparse in rete nelle ultime ore, sosterrebbero che il prossimo portatile Acer potrebbe essere dotato di un processore marchiato MediaTek e non Intel, come siamo stati abituati a vedere sino ad ora.
Nello specifico, il nuovo dispositivo dovrebbe prendere il nome di Acer Chromebook R13 e, al suo interno, potrebbe includere, oltre a 16 o 32 GB di memoria, la connessione Bluetooth e il Wi-Fi.
Non è stata diffusa ancora nessuna informazione riguardante il possibile design adottato o il tipo di processore MediaTek presente ma contiamo che, con l’avvicinarsi dell’IFA 2016, Acer potrebbe rilasciare qualche dichiarazione.
Come anticipato, i Chromebook hanno raggiunto nel tempo una buona reputazione grazie alla loro implementazione in ambito scolastico, un settore ormai stagnante da tempo.
Stando infatti all’ultimo rapporto di IDG riguardo la vendita dei Chromebook, risulterebbe come questi ultimi abbiano superato, per la prima volta, le vendite dei MacBook di Apple.
Ovviamente, dovremo ancora attendere per sapere come i Chromebook si evolveranno nel tempo, soprattutto con il probabile upgrade che consentirà di eseguire le applicazioni Android, che rappresenterà sicuramente una svolta sostanziale per il sistema operativo di Google.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…