Dopo la loro presentazione al Mobile World Congress 2016, gli smartphone Wiko Ufeel e Ufeel Lite sbarcano anche in Italia. Si tratta di dispositivi Android di fascia medio-bassa, dotati di un lettore di impronte digitali integrato nel tasto fisico centrale.
L’Ufeel è un dispositivo molto compatto, grazie soprattutto ad un peso ridotto ed al display da 5 pollici, con risoluzione HD e curvatura da 2.5D. Passando all’hardware, lo smartphone si contraddistingue per una scheda tecnica composta da una CPU quad-core 64 bit da 1.3 GHz, affiancato da una GPU Mali-T720, 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibili.
Passando al Wiko Ufeel Lite, esso ha specifiche tecniche simili a quelle di Ufeel, ma si distingue da quest’ultimo per la quantità di RAM (2 GB di RAM anziché 3 GB) e per la risoluzione della fotocamera (fotocamera posteriore da 8 megapixel anziché 13 megapixel). Leggermente differente è anche il design: mentre il “fratello maggiore” presenta back cover ad effetto sabbiato e una cornice di alluminio, Ufeel Lite è dotato di una cover posteriore in metallo con sezioni a contrasto di colore.
Entrambi gli smartphone dell’azienda francese saranno disponibili in Italia a partire dal mese di giugno, al prezzo rispettivamente di 199 euro e 179 euro (per la versione Lite).
Vi lasciamo all’anteprima da noi realizzata al MWC.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…