Durante il Mobile World Congress 2016 di Shangai, Western Digital ha annunciato l’arrivo di una nuova serie di micro SD. Fra queste spicca sicuramente la Sandisk Extreme da 256 GB, dalle specifiche molto interessanti.
D’altronde, oltre alla parte telefonica, gli smartphones stanno diventano sempre più dei centri multimediali. Fotocamera più performanti, display più grossi e definiti, ed ecco che la memoria si riempie di foto, video e quant’altro.
Come anticipato, la SanDisk Extreme microSDXC UHS-I è sicuramente l’oggetto più interessante. Infatti, è la più veloce microSD nella sua categoria, con una velocità di trasferimento fino a 100MB/s.
Grazie a ciò è possibile registrare fino a 14 ore di video 4K, rendendo questa soluzione ideale per droni, action cam e smartphones compatibili con tale formato.
Oltre ad essa troviamo anche la Sandisk Ultra Premium Edition microSDXC UHS-I sempre da 256 GB, capace di archiviare più di 24 ore di video Full HD con una velocità di trasferimento fino a 95MB/s, pari a 1200 foto al minuto.
La line-up di micro SD SanDisk è inoltre compatibile con l’applicazione SanDisk Memory Zone. Con essa agli utenti possono gestire e copiare contenuti sui loro dispositivi in maniera semplificata.
Per quanto riguarda i prezzi, la Sandisk Extreme sarà disponibile dal Q4 2016 ad un prezzo di 199,99 euro. Per la Sandisk Ultra Premium Edition, invece, si scende a 149,99 euro.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice. Su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…