Snapseed è un software di editing fotografico acquistato diversi anni fa da Google e che continua ad essere molto apprezzato anche in considerazione del fatto che si tratta di un’applicazione completamente gratuita.
A dispetto della sua gratuità, però, Snapseed è un editor fotografico di tutto rispetto e sono in molti a preferirlo anche a software a pagamento.
Oggi Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento dell’applicazione, che raggiunge la versione 2.6 e che presenta alcune interessanti novità: un filtro del colore “blu” per le fotografie in bianco e nero e la presenza di varie opzioni di bilanciamento del bianco per l’editing di immagini in formato RAW.
Per quanto riguarda la prima feature implementata da Snapseed, l’intenzione degli sviluppatori è quella di permettere la creazione di immagini in bianco e nero ad alto contrasto rendendo bianchi i toni blu e neri quelli gialli.
Le opzioni aggiunte per il controllo del bianco nell’editing delle immagini RAW, invece, permettono all’utente di selezionare diverse modalità di filtraggio che vanno da quella “neutra” ad altri otto preset disponibili (come “tungsteno“, “luce del giorno“, e “giornata di sole“).
L’update dovrebbe essere reso disponibile a tutti gli utenti sul Google Play Store entro la giornata di oggi e sarà possibile anche installarlo dal seguente link.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…