Certamente il Samsung Galaxy Note 7, prossimo phablet della casa coreana (e che dovrebbe vedere la luce tra un paio di settimane), è uno dei dispositivi più attesi del momento e, come è prevedibile, sulle sue caratteristiche si scatenano da tempo voci e fughe di notizie.
Dando per assodato il fatto che, per l’appunto, il nome sarà quello a discapito di un più presumibile Galaxy Note 6, forse per evidenziare il salto generazionale rispetto al vecchio Note 5 o semplicemente per omologare la nomenclatura a quella degli ultimi dispositivi di punta della serie Galaxy, oggi ci troviamo di fronte ad una fuga di notizie proveniente dalla Cina.
Secondo questo leak, che confermerebbe voci già diffuse nei giorni scorsi, il Samsung Galaxy Note 7 sarà dotato di uno schermo da 5.7 pollici e non da 5.8 come si era inizialmente pensato. Si tratterà di un Super AMOLED con risoluzione di 1440 x 2560 pixel, proprio come il Note 5.
Come spesso avviene in casa Samsung, dovrebbero essere presentate due diverse varianti, una con il processore Qualcomm Snapdragon 821, da 2.3 GHz, e l’altra con un Samsung Exynos 8893, con velocità di clock da 2.6-2.7 GHz. Il tutto dovrebbe essere supportato da 6 GB di RAM LPDDR4, fabbricata con processo a 10 nm.
Per quanto riguarda la memoria interna, lo smartphone potrebbe essere presentato in 3 tagli diversi, da 64 GB, 128 GB e ben 256 GB UFS 2.0! Per quanto riguarda il comparto fotografico, invece, questo non dovrebbe differire rispetto a quello di S7 e S7 Edge, consistendo in una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel con OIS e una anteriore da 5 mega-pixel, sfatando quindi le voci che avrebbero voluto la presenza di una doppia fotocamera posteriore.
L’autonomia del Samsung Galaxy Note 7 dovrebbe essere garantita da una batteria da 4000 mAh, ci sarebbe spazio per una porta USB Type-C e dovrebbe essere presentata una nuova versione della S-Pen. Il sistema operativo presente sul dispositivo dovrebbe essere Android 6.0.1 nella nuova interfaccia di Samsung “Grace UX“.
In ultimo, le voci confermerebbero la resistenza all’acqua e alla polvere con standard IP68 e la presenza di una nuova colorazione blu.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…