Dopo il lancio del nuovo top di gamma Samsung Galaxy S7 e della sua versione Edge, ora l’azienda coreana si sta concentrando sul suo prossimo phablet top di gamma. Stiamo parlando dell’atteso Galaxy Note 7, il cui rilascio è previsto per il mese di Agosto.
Quest’oggi però l’azienda ha dimostrato di essere molto attiva anche nel campo dei brevetti, registrandone uno molto interessante che presupporrebbe l’utilizzo di un pulsante “Home” fisico di forma circolare, molto simile a quello adottato su tutti i dispositivi iPhone, iPad e iPod di Apple.
Stando a quanto riportato su questo primo “patentino”, infatti, Samsung sembrerebbe intenzionata a cambiare la forma del proprio pulsante fisico frontale. L’azienda potrebbe dunque abbandonare l’attuale design “ovale” del tasto in favore di uno circolare, anch’esso dotata di scanner per le impronte digitali.
Se queste informazioni fossero confermate, potremmo aspettarci un cambiamento radicale nel design dei prossimi top di gamma a partire dal Galaxy Note 7? Probabilmente no, ma potremmo vedere interessanti novità in un futuro S8.
Stando a quanto riportato, inoltre, l’azienda starebbe valutando varie scelte. Possiamo infatti evincere dall’immagine sopra riportata che Samsung, oltre al precedente patentino, ne avrebbe presentato un secondo davvero molto interessante.
In questa seconda opzione si evince che il Touch ID sarebbe posto sulla parte superiore della scocca, posteriore proprio a fianco della fotocamera principale.
Cosa ne pensate di queste informazioni? Vi piacerebbe uno smartphone Samsung con tasto circolare? Oppure vi piace il design attuale? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…