Sono ormai certe le voci di corridoio relative all’arrivo della PlayStation 4.5 Neo, la nuova variante dell’attuale console targata Sony.
Dopo le varie informazioni trapelate riferite al comparto hardware, sono da poco comparsi alcuni rumors riguardanti il prezzo di lancio.
Stando a quanto trapelato, infatti, la nuova PlayStation 4.5 Neo sarà lanciata ad un prezzo di 399 euro.
La presentazione con buona probabilità dovrebbe avvenire durante il Tokyo Games Show che si terrà a settembre.
Le novità introdotte dalla nuova console di Sony saranno sia hardware che estetiche. Innanzitutto sarà possibile fruire di contenuti in formato 4K, anche se non sappiamo ancora se riguarderà soltanto video o anche futuri videogiochi.
La CPU dovrebbe essere una Jaguar octa-core con frequenza di clock da 2.1 GHz a differenza dei precedenti 1.6 GHz. La GPU, invece, dovrebbe essere una AMD da 32 CUs e 911 MHz. Per finire, dovremmo trovare 8 GB di RAM GDDR5 da 218 GB/s. Tutto ciò dovrebbe garantire un supporto migliore per quanto riguarda il settore VR. Il 13 ottobre, infatti, verrà lanciato sul mercato il visore PlayStation VR.
Saranno supportati i giochi finora usciti per PlayStation 4 ed i giochi futuri dovrebbero essere compatibili con entrambe.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…