Nelle scorse settimane abbiamo imparato a conoscere i due nuovi top di gamma di Motorola, il Moto Z e il Moto Z Force, due dispositivi che portano molte innovazioni sia per quanto concerne le specifiche che per design completamente ridisegnato rispetto ai modelli precedenti della serie “Moto”.
Sicuramente complice di questi fondamentali cambiamenti è stata l’azienda Lenovo la quale, lo ricordiamo, ha acquistato Motorola da Google per 2,9 miliardi di dollari nel 2014.
Quest’oggi sono trapelati alcuni rumors riguardanti l’interfaccia dei due nuovi dispositivi, la quale potrebbe subire un restyling, passando così dall’interfaccia classica Motorola a quella proposta dall’azienda sopra citata.
Lenovo UI inoltre si differenzierebbe dalle altre interfacce per la presenza di una schermata principale priva di un vero e proprio launcher, questo per poter offrire qualcosa in più a livello di funzioni e di grafica.
La personalizzazione però sembrerebbe essere destinata solamente al mercato cinese, il che significa che l’Europa riceverà i due top di gamma, Moto Z e Moto Z Force con l’interfaccia molto simile a quella stock di Android.
Nessun cambio di specifiche tecniche quindi per i modelli destinati al mercato asiatico quindi ma solamente delle modifiche a livello d’interfaccia.
Vi ricordiamo che Moto Z sarà dotato di un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione 2K 2560 x 1440 pixel, sotto al quale troveremo un SoC Qualcomm Snapdragon 820affiancato da 4GB di memoria RAM e 32 o 64GB di memoria interna.
Sul Moto Z Force, invece, troveremo un display sempre da 5.5 pollici di tipo AMOLED con risoluzione 2K sotto al quale sarà presente un processore Snapdragon 820 affiancato da 4 GB di memoria RAM e anche in questo caso 32 o 64GB di memoria interna.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…