Qualche giorno fa sono stati confermati da HTC gli ordini da parte di Google. L’azienda di Muntain View avrebbe commissionato i nuovi Nexus alla nota compagnia cinese.
I nuovi smartphone dal nome in codice Marlin e Sailfish sono in lavorazione. Oggi però trapelano i primi dati riguardanti la scheda tecnica del più potente fra i due smartphone.
Il primo, Sailfish o S1, dipende quale nome in codice preferiate usare, dovrebbe essere una rivisitazione del già noto HTC 10. Marlin o M1, invece, sarebbe significativamente diverso. Entrambi saranno lanciati sul mercato accompagnati da Android 7.0, noto come Android N, anche esso nome in codice ancora non rivelato da Google.
HTC Sailfish sarebbe fornito di un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e densità 440 PPI. Il processore sembra si aggiri attorno ai 2 GHz, probabile sia il Qualcomm Snapdragon 820.
Non neghiamo la possibilità che possano esserci delle sorprese. Presente poi una RAM da 4 GB e 32 GB di memoria interna, si presume che vi saranno anche versioni più capienti.
La batteria pare sia da 2770 mAh, forse un po’ pochini per un smartphone che punta alla fascia alta. Sul pannello frontale dovrebbe esserci una fotocamera frontale da 8 mega-pixel. S
ulla parte posteriore del telefono vi sarebbero una fotocamera da 12 mega-pixel ed il sensore di impronte digitali. Presenti poi nella parte bassa del telefono l’ingresso USB Type-C e lo speaker. Nella parte alta dovrebbe essere posizionato il jack audio a 3.4 mm.
Sailfish dovrebbe quindi portare con se uno Snapdragon 820. HTC però starebbe preservando per il suo HTC M1 lo Snapdragon 821, con un lancio che sembra essere successivo a quello dei Nexus.
Attualmente la principale differenza fra HTC Sailfish ed HTC 10 sarebbe la presenza del sensore d’impronta posteriore.
Il posizionamento del sensore è stato forse esplicitamente richiesto da Google per seguire la linea di suo attuali Nexus 6P e 5X. HTC Sailfish potrebbe presumibilmente essere chiamato Nexus 7P. Scelta plausibile vista la presenza di una serie di prodotti con il nome Nexus 7, ovvero i tablet di Google.
Ricordiamo che ancora c’è poco o niente di ufficiale. Tuttavia, vi terremo aggiornati sull’evolversi della situazione sperando di avere presto dati concreti.
Per ulteriori novità, continuate a seguirci su Gizblog.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ eYoutube. Inoltre iscrivetevi al nostro gruppo ufficiale su Facebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di Gizblog.it.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…