Quando scegliamo un nuovo device, e ne vediamo le specifiche tecniche, spesso alla voce schermo ci limitiamo a verificarne la risoluzione non prestando attenzione ad un altro elemento chiave, purtroppo spesso omesso, che sono i DPI (Dots Per Inch), ovvero quante informazioni vengono mostrate all’interno di un pollice.
Questo valore è fondamentale in quanto, senza entrare in troppi tecnicismi, determina la qualità delle immagini mostrate a schermo e con ciò non ci riferiamo solo a contenuti multimediali ma bensì al sistema operativo nel suo insieme.
In questo nuovo tutorial andremo a vedere come modificare manualmente questo valore in quanto le app presenti sul Playstore non sempre riescono nell’intento.
Per la riuscita dell’operazione è indispensabile avere un dispositivo con i permessi di root ed avere installato dal Playstore un qualsiasi file manager che abbia l’accesso alla partizione “/system“.
IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it & Gizblog.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al device.
Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Android), e vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.
Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news, oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…