News

Facebook ridisegna completamente i suoi pulsanti interattivi

Con l’arrivo dell’estate il social network più famoso al mondo, ovvero Facebook, sta subendo un aggiornamento del design. Dopo aver visto in precedenza come siano in procinto di comparire le emoji anche nei dispositivi Gear VR, quest’oggi vi parleremo di un ulteriore rinnovamento a livello grafico voluto dall’azienda.

Stiamo parlando del restyle riguardante i classici pulsanti presenti sulla bacheca del social network, i quali permettono agli utenti di condividere un post, delle foto o semplicemente di lasciare un “mi piace” ad un elemento interessante.

L’immagine sopra riportata raffigura il cambiamento del design del pulsante dedicato al “mi piace”. Possiamo evincere come l’azienda stia puntando su uno stile più “allungato” e semplice, il quale risulta molto più gradevole alla vista rispetto al precedente.

Facebook cambia l’iconico bottone “Like” con un nuovo design

Il cambiamento, specifica Mark Zuckerberg, non verrà attuato solamente sulla piattaforma del social network o sull’applicazione, ma anche sui motori di ricerca e sugli articoli dei vari siti e quotidiani online, in modo tale da avere un design unico per tutte le piattaforme.

Ma qual è la vera motivazione che spinto Facebook a subire questo cambiamento? La risposta sembrerebbe più semplice del previsto. Infatti, mentre le vecchie icone erano state concepite per essere visibili e usufruibili durante la navigazione da notebook o desktop, le nuove sarebbero ottimizzate anche per smartphone.

Oltre ad un miglioramento a livello estetico, secondo diverse analisi effettuate dagli addetti ai lavori, i nuovi pulsanti potrebbero potenzialmente portare un incremento dei “mi piace” alle varie pagine, articoli e gruppi del 6%.

Stando a quanto dichiarato, quindi, Facebook avrebbe optato per il restyle a favore di un incremento delle interazioni da parte dei suoi utenti sia all’interno che all’esterno della propria piattaforma.

Voi che ne pensate di questi nuovi pulsanti? Riusciranno effettivamente ad incrementare l’interazione degli utenti sulla piattaforma più utilizzata al mondo?

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

5 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

1 anno ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

1 anno ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

1 anno ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

1 anno ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

1 anno ago