Con l’arrivo dell’estate il social network più famoso al mondo, ovvero Facebook, sta subendo un aggiornamento del design. Dopo aver visto in precedenza come siano in procinto di comparire le emoji anche nei dispositivi Gear VR, quest’oggi vi parleremo di un ulteriore rinnovamento a livello grafico voluto dall’azienda.
Stiamo parlando del restyle riguardante i classici pulsanti presenti sulla bacheca del social network, i quali permettono agli utenti di condividere un post, delle foto o semplicemente di lasciare un “mi piace” ad un elemento interessante.
L’immagine sopra riportata raffigura il cambiamento del design del pulsante dedicato al “mi piace”. Possiamo evincere come l’azienda stia puntando su uno stile più “allungato” e semplice, il quale risulta molto più gradevole alla vista rispetto al precedente.
Il cambiamento, specifica Mark Zuckerberg, non verrà attuato solamente sulla piattaforma del social network o sull’applicazione, ma anche sui motori di ricerca e sugli articoli dei vari siti e quotidiani online, in modo tale da avere un design unico per tutte le piattaforme.
Ma qual è la vera motivazione che spinto Facebook a subire questo cambiamento? La risposta sembrerebbe più semplice del previsto. Infatti, mentre le vecchie icone erano state concepite per essere visibili e usufruibili durante la navigazione da notebook o desktop, le nuove sarebbero ottimizzate anche per smartphone.
Oltre ad un miglioramento a livello estetico, secondo diverse analisi effettuate dagli addetti ai lavori, i nuovi pulsanti potrebbero potenzialmente portare un incremento dei “mi piace” alle varie pagine, articoli e gruppi del 6%.
Stando a quanto dichiarato, quindi, Facebook avrebbe optato per il restyle a favore di un incremento delle interazioni da parte dei suoi utenti sia all’interno che all’esterno della propria piattaforma.
Voi che ne pensate di questi nuovi pulsanti? Riusciranno effettivamente ad incrementare l’interazione degli utenti sulla piattaforma più utilizzata al mondo?
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…