Le statistiche più recenti per la frammentazione di Android mostrano come la versione più recente, ovvero la Marshmallow, sia in crescita rispetto alle altre. I dati riportano tuttavia che la crescità della suddetta versione è costante e progressiva ma ancora troppo lenta rispetto alle numerose soluzioni messe in atto da Google.
Marshmallow ha ora raggiunto il 10,1% di diffusione, aumentando la propria quota del 2,6%, rispetto ai rilevamenti messi in atto agli inizi del mese di maggio. A far crescere la diffusione della versione più recente di Android hanno contribuito sicuramente la commercializzazione di nuovi dispositivi (smartphone e tablet) equipaggiati al lancio con questa versione della piattaforma, e il rilascio degli aggiornamenti ufficiali per i dispositivi già in commercio.
Le statistiche rilevano inoltre i dati di diffusione delle versioni meno recenti: Lollipop conquista il 35,4% (-1,2%) suddiviso tra il 15,4% della 5.0 e il 20,0% della 5.1, KitKat il 31,6% (-0,9%), Jelly Bean il 18,9% (-1,2%) diviso a sua volta tra il 6,8% delle release 4.1.x, il 9,4% delle 4.2.x e il 2,7% della 4.3.
Se la situazione è già così frammentaria, cosa succederà con il rilascio della nuova versione Android N?
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…