BitTorrent Incorporated, l’azienda che sta dietro al famoso protocollo di rete peer-to-peer BitTorrent ed all’omonimo client di condivisione di file, ha da poco lanciato un suo servizio streaming di musica e video: BitTorrent Now.
Si può accedere a questo servizio sia tramite web che sui dispositivi Android, grazie ad un’applicazione rilasciata da poco su Google Play Store mentre gli utenti iOS dovranno ancora aspettare il rilascio dell’applicazione che è comunque in fase di sviluppo.
BitTorrent Now si caratterizza per essere una sorta di mix tra Netflix e Spotify, garantendo la possibilità di streaming sia di audio che di video ma, non possedendo (ancora?) accordi di partnership con grandi case, la selezione disponibile è attualmente piuttosto limitata.
Nonostante BitTorrent sia spesso visto come un canale di diffusione per la pirateria, c’è da dire che BitTorrent Now non tratta invece contenuto pirata. Per essere espliciti, insomma, non si tratta di un’applicazione come Popcorn Time, il che vuol dire che non offre la possibilità di gestire la selezione di musica e video disponibili via torrent ma, piuttosto, ogni contenuto disponibile su BitTorrent Now viene caricato dai propri autori.
Molti contenuti sono fruibili gratuitamente, altri richiedono la registrazione attraverso l’inserimento della e-mail, altri ancora, invece, richiedono il pagamento di una somma.
Al momento, come abbiamo detto, i contenuti disponibili non sono particolarmente numerosi e si tratta esclusivamente di band e produttori video praticamente sconosciuti ai più quindi il servizio è attualmente di interesse soprattutto per gli amanti delle produzioni indipendenti o per chi voglia testare questa nuova piattaforma.
La versione web è attiva e raggiungibile al seguente indirizzo mentre è possibile scaricare l’applicazione per Android sul Play Store al seguente link.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…