Mentre il mondo del gaming su console ha degli alti e bassi, con periodi in cui non vengono rilasciati né componenti né giochi, il mondo dei PC al contrario è in continuo movimento, con aziende che presentano ogni giorno accessori e componenti sempre più potenti e performanti. Tra queste troviamo Asus, che ha annunciato il nuovo Desktop pensato appositamente per i gamers di alto livello.
Stiamo parlando del nuovo Asus ROG GT51CA un dispositivo dotato di un potente processore Intel Core i7 6700K di sesta generazione, capace di arrivare sino a 4.6GHz senza aver il minimo problema di surriscaldamento o riavvio.
La famiglia “ROG” è conosciuta anche nel mondo dei PC portatili, sinonimo sin dal suo lancio di qualità e potenza per gli amanti del gioco. Il nuovo Desktop ha anche vinto due importanti premi, ovvero l’iF Design Award e CES Innovation Award 2016, dimostrando di avere, oltre alla potenza anche un design davvero accattivante e innovativo.
Sicuramente la parte più interessante riguarda la GPU, Asus ROG GT51CA infatti è dotato di una scheda grafica NVIDIA GeForce 980 GTX alla quale si può associare una seconda 980 (collegandola in SLI) per vivere un’esperienza di gioco unica in risoluzione 4K.
Oltre ad un potente processore e ad una GPU senza eguali il nuovo device presenta anche un grande quantitativo di RAM pari a ben 32GB (tipo DDR4) a 2133MHz. Anche il comparto “suono” è di grande spessore, infatti ROG GT51 è dotato di una uscita audio frontale alla quale è possibile collegare delle cuffie e sfruttare appieno il convertitore DAC ESS Sabre, il quale ci garantirà una qualità audio professionale.
Se vi state chiedendo quanto costerà questo nuovo concentrato di potenza, la risposta è 3599 Euro IVA inclusa, con disponibilità entro metà Giugno.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…