Accessori

Apple Watch, abbandono degli OLED in favore di micro-LED

Apple ha trascorso gli ultimi anni rimanendo fedele alla tecnologia dei display LCD di tipo IPS, indipendentemente se si parla del reparto computer o mobile.

Il primo dispositivo a segnare un cambio di direzione è stato l’Apple Watch, dotato di uno schermo OLED. Ora però l’azienda sembra pronta ad un altro passo in avanti.

Si vocifera che Apple abbia in mente di passare ad un hardware costituito da un display a LED organici per tutti i suoi prodotti.

I primi, dopo per l’appunto l’orologio, dovrebbero essere nientemeno che i computer. In particolare si ritiene che possa essere la prossima generazione di MacBook Pro. Altri rumor affermano che il passo successivo sarà quello di portare gli OLED sugli iPhone e gli altri iDevice per il 2017 se non oltre.

Apple: micro-LED in favore degli OLED sui futuri Apple Watch?

DigiTimes riporta però che Apple potrebbe fare un salto “generazionale”. Pare che l’azienda di Cupertino voglia passare dalla tecnologia OLED tradizionale direttamente a quella a micro-LED.  Ma in cosa consiste esattamente questa tecnologia micro-LED?

I micro-LED sono delle matrici di LED microscopici che formano gli elementi un singolo pixel. Questa tecnologia garantisce diversi vantaggi che la rendono più buona persino degli OLED.

Fra questi troviamo un maggior contrasto luminositàrisposta più rapidaminor consumi ed alta efficienza in termini di lux / W. Ricordiamo che attualmente gli OLED sono ritenuti una delle migliori tecnologie per gli schermi dei dispositivi mobili!

Inoltre i micro-LED sarebbero più longevi, con una durata a lungo termine maggiore dei migliori schermi attualmente in commercio.

Insomma, i micro-LED sembrano strabilianti. Tale soluzione porterebbe  enormi vantaggi a dispositivi mobili come smartwatch e orologi. L’unico problema attuale sarebbe la produzione di massa, non semplicissima da realizzare e non proprio economica.

Sembra infatti probabile che non potremo vedere questa strabiliante tecnologia prima dell’arrivo addirittura dell’Apple Watch 3!

Per ora aspettiamo il prossimo smartwatch della casa della mela morsicata, probabilmente chiamato Apple Watch 2, in arrivo nella seconda metà del 2016.

In primis, su questo orologio intelligente ci si aspetta di trovare una fotocamera / videocamera integrata, per scatti, selfie e videochiamate con FaceTime.

Si vocifera poi che possa essere presente un modulo Wi-Fi integrato per il collegamento ad internet indipendente dall’iPhone. E, tornando al discorso dello schermo, si suppone di trovare ancora uno schermo OLED.

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su Gizblog.it e tramite i nostri canali FacebookTelegram, Twitter, G+ eYoutube. Inoltre iscrivetevi al nostro gruppo ufficiale su Facebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di Gizblog.it.

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

5 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

1 anno ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

1 anno ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

1 anno ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

1 anno ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

1 anno ago