A riprova di come Apple riesca a calamitare l’attenzione sulle proprie nuove uscite, ecco che arrivano i primi rumors riguardanti il futuro Apple iPhone 8.
Stando a quanto trapelato da alcune fonti, infatti, sembrerebbe proprio che il terminale possa arrivare sul mercato con alcune novità.
Secondo l’analista Sun Changxu, l’iPhone 8 potrebbe integrare a bordo la ricarica wireless. Attualmente si tratta di una tecnologia non molto diffusa e che, con l’aiuto di Apple, potrebbe acquisire maggior rilevanza.
Si tratterebbe di una specifica “optional”, in quanto la base di ricarica non sarebbe compresa nella dotazione ed andrebbe acquistata separatamente.
Attualmente non sono molti i terminale che integrano questo tipo di ricarica. Ricordiamo i recenti Samsung Galaxy S6/S7 ed LG G3/G4, oltre ai vari Nexus 4/5/6.
I rumors, inoltre, indicherebbero che Apple sia intenzionata a passare dall’iPhone 7 direttamente all’iPhone 8, senza un eventuale 7s nel mezzo. Senza considerare che il terminale dovrebbe uscire nel 2017, ovvero quello che sarà il decennale dall’arrivo del primo iPhone.
Per quanto riguarda il resto delle specifiche è difficile poter avere un’idea precisa. Infatti, bisognerà attendere almeno l’arrivo dell’iPhone 7 per capire la strada intrapresa da Apple. Tuttavia è lecito aspettarsi l’implementazione di caratteristiche come la doppia fotocamera o l’assenza di ingresso minijack.
Chiaramente è ancora presto per avere delle conferme, ma è sicuramente interessante seguire l’eventuale evoluzione degli iPhone. E voi che ne pensate? La ricarica wireless è una specifica tecnica che vi interesserebbe avere sul vostro dispositivo?
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice. Su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ oppure su Facebook. Basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…