Recentemente lo sviluppatore Nick Lee ha fatto molto parlare di sé in rete per essere riuscito ad installare Windows 95 all’interno di un Apple Watch. Adesso ha pubblicato un nuovo video su YouTube, riportato qui in basso, dove mostra come è riuscito a far funzionare un a versione completa di Android su un iPhone!
Prendendo ispirazione dall’Android Open Source Project (AOSP), Lee ha realizzato una versione personalizzata di Android Marshmallow che potesse funzionare su una scheda elettronica da lui costruita per l’occasione. Dopodiché ha stampato in 3D un contenitore per l’iPhone, all’interno del quale ha installato la scheda in questione, una batteria, un convertitore ed un resistore. La prima versione era parecchio spessa ed ingombrante, facendo assomigliare il dispositivo di Apple ad un telefono di 15 anni fa!
Ma dopo aver rimpicciolito ed ottimizzato il progetto, Lee è stato capace di creare un involucro non troppo più grande di un normale case per cellulare, implementando anche una porta HDMI e USB. Dal video è possibile notare come l’uomo posizioni un piccolo rettangolo di carta o plastica sopra la scheda elettronica, probabilmente per evitare di danneggiare i componenti o di graffiare il retro del dispositivo.
Pare inoltre che Android venga avviato attraverso un’applicazione personalizzata chiamata Tendigi, che è anche il nome della compagnia per la quale Nick Lee lavora. Lo sviluppatore ha dichiarato che per portare a termine l’intero processo ci sono voluti parecchi giorni, e a dirla tutta la trovata, per quanto interessante, non sembra poi molto pratica da attuare.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…