Ormai vi segnaliamo nuove rimodulazioni praticamente ogni giorno; oggi l’oggetto della nostra segnalazione è nuovamente Tre Italia, che, dopo aver rimodulato l’opzione SuperWeb 100, sta apportando modifiche anche ai piani contrattuali Super 7 e Super 10.
“Gentile cliente, a partire dal 04/07/2016, 3, nel quadro dell’evoluzione della struttura economica della propria offerta commerciale, aggiorna il tuo piano tariffario che diventerà TuaMatic, un piano tariffario che prevede l’autoricarica: il prezzo delle chiamate nazionali verso rete fissa e mobile sarà di 19,32 cent/min (con tariffazione al secondo e scatto alla risposta di 16,27 cent) e quello degli sms nazionali (inclusi quelli di notifica di ricezione) sarà di 15,25 cent“, questo l’avviso con cui l’operatore comunica ai clienti i cambiamenti in corso.
Inoltre, la tariffa Internet sotto rete 3 sarà di 20,33 cent/10MB e la tariffa Internet in roaming nazionale GPRS sarà di 61,00 cent/MB. L’autoricarica, pari a 5 cent al min per ogni chiamata o videochiamata nazionale ricevuta in Italia da altri operatori mobili nazionali, verrà corrisposta nel mese solare successivo a quello di maturazione, a condizione che si raggiunga una soglia minima di 5 euro, e fino ad un massimo di 60 euro. L’autoricarica può essere utilizzata entro la fine del mese solare successivo a quello di erogazione; tutte le autoricariche di importo inferiore non verranno accreditate e non saranno cumulabili ai fini dell’erogazione dei mesi successivi. L’Autoricarica è conteggiata con arrotondamento per difetto al minuto per singola Chiamata / VideoChiamata.
Infine, non rientrano nel calcolo dell’autoricarica le chiamate/VideoChiamate ricevute da operatori virtuali di rete 3 e tutti i prezzi indicati sono comprensivi di IVA.
A seguito di questa rimodulazione, le opzioni Super verranno disattivate, mentre eventuali altre opzioni attive sulla Sim rimarranno invariate; alcune opzioni al momento disponibili non sono tuttavia compatibili col piano TuaMatic, si tratta di tutte le ALL-IN (ad eccezione delle ALL-IN International), Super Internet Plus, Super Internet New, Super Internet 3GB Promo, Super Internet mini, Super Internet maxi, Internet senza fine, Promo 100GB, Super GPRS e Super Internet Large.
Come sempre, in caso di non accettazione della nuova tariffa sarà possibile recidere gratuitamente dal contratto entro il 27 giugno chiedendo la disattivazione della SIM mediante chiamata telefonica gratuita al numero 133 del Servizio assistenza Clienti e richiedendo dunque la portabilità del numero verso altro operatore. In alternativa sarà possibile recedere mediante comunicazione da inviare dalla tua casella di posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail servizioclienti133@pec.h3g.it.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…