L’istituto Toyota Research del Nord America, guidato dal Dr. Rana Mohtadi, ha sviluppato un nuovo metodo di alimentare i futuri veicoli elettrici utilizzando un nuovo elettrolita la cui componente di base di energia è il magnesio, assicurando così un’efficienza del 99%.
È altamente compatibile con l’MMC e inoltre offre un’elevata stabilità senza provocare corrosioni. Grazie all’applicazione della tecnologia delle batterie al magnesio, è possibile ottenere un grande miglioramento nelle prestazioni che riguardano l’accumulo di energia sui veicoli elettrici.
Questo, oltre a portare un aumento della resa chilometrica, migliorerà anche le prestazioni nell’accelerazione dei veicoli elettrici. Naturalmente, essendo una nuova tecnologia, si dovrà migliorare nel tempo.
Nel suo rapporto, Toyota ha sottolineato che l’industrializzazione della batteria al magnesio potrebbe richiedere anche vent’anni; ma, con le forti esigenze del settore, è possibile che questa nuova tecnologia verrà messa al primo posto, accelerando i tempi di ricerca sulle cellule al magnesio ed arrivando all’industrializzazione in tempi più brevi.
Restiamo fiduciosi che Toyota offrirà un nuovo modo di risparmiare e allo stesso tempo assicurare un’energia maggiore per le future auto elettriche e i veicoli di questa categoria in generale.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…