Tim ha annunciato che, a partire dal 30 giugno, rimuoverà completamente il supporto all’accesso dei browser WAP 1.x tipici dei cellulari più vecchi.
Stando alle prime stime del gestore telefonico i modelli interessati saranno circa 60, (potete trovare l’elenco completo cliccando su questo link); tutti i clienti che hanno utilizzato almeno una volta il browser WAP negli ultimi 3 mesi riceveranno un SMS informativo dall’operatore blu proprio in questi giorni.
“TIM informa: dal 30/06 per motivi tecnici non sarà più possibile accedere ad Internet con il tuo cellulare, mentre chiamate e SMS continueranno a funzionare normalmente.
Per maggiori info su modelli non più supportati o sostituzione con un nuovo smartphone puoi chiamare il 119 o recarti in un negozio TIM.”
Questo è il testo del messaggio inviato ai clienti, che, come avrete notato, specifica chiaramente che gli altri servizi, dunque chiamate, SMS e l’utilizzo del telefono come modem su APN IBOX, continueranno a funzionare senza alcun problema.
Al momento si stima che i clienti interessati da questo cambiamento dovrebbero essere qualche decina di migliaia e, per favorire il passaggio verso una piattaforma più aggiornata, Tim ha pensato una promozione che prevede fino a 120 Euro di sconto rottamazione per l’acquisto di un nuovo smartphone, iPhone inclusi.
Potete leggere il comunicato ufficiale del gestore cliccando su questo link.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…