Quanti di voi hanno sempre sognato di avere un frigorifero intelligente che vi dicesse quali prodotti comprare e quali no?
Se vi fosse sembrato un piano troppo futuristico, sappiate che Samsung ha trovato l’idea giusta per trasformare in realtà il vostro desiderio.
Infatti già a gennaio, il brand sudcoreano presentò al CES di Las Vegas un nuovo frigorifero smart chiamato Samsung Family Hub.
Esso è dotato di un display touch screen da ben 21.5 pollici di diagonale, attraverso il quale possiamo visualizzare messaggi e promemoria, navigare su internet, riprodurre in streaming musica e contenuti multimediali, ordinare i prodotti mancanti tramite apposite app pre-installate come “MasterCard Groceries app” ed osservare il contenuto interno del frigorifero.
Si perché nel Samsung Family Hub possiamo trovare tre fotocamere che ci consentono di monitorare cosa sia presente all’interno del frigorifero senza doverlo necessariamente aprire, così da non rovinare gli alimenti già presenti.
Inoltre, grazie alla connessione con i propri device, il monitoraggio può avvenire anche tramite smartphone, per esempio mentre si è al supermercato.
Le funzioni di cui è dotato questo frigorifero sono veramente moltissime, come potrete di fatto notare in questo video promozionale pubblicato da Samsung sul proprio profilo ufficiale Youtube della divisione USA.
Per l’occasione, i protagonisti di questo breve spot sono stati i due attori statunitensi Kristen Bell e Dax Shepard. Questo dimostra che il produttore asiatico ha intenzioni serie per quanto riguarda il lancio negli States.
Veniamo ora alla parte più interessante, perché il Samsung Family Hub dovrebbe essere prodotto in più versioni e i loro prezzi variano dai 5599 dollari per il modello base, circa 5000 euro, fino ai 5999 dollari, ovvero circa 5358 euro, per il top di gamma, il quale dovrebbe essere realizzato in acciaio inossidabile come tutti gli altri modelli, ma con il vantaggio della profondità ridotta.
In conclusione, il prezzo del Family Hub è veramente alto anche se quello che offre è qualcosa di innovativo che non è stato mai proposto fino ad ora. Tuttavia ci si aspetta che negli USA possa ottenere dei buoni risultati grazie anche alla somiglianza con i frigoriferi standard da loro utilizzati.
Per ora queste sono tutte le informazioni in nostro possesso, ma nel momento in cui arrivassero ulteriori aggiornamenti, non esiteremo nel riportarveli.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…