App

Recensione Motor Hero!: un salto per perderle, un salto per collezionarle…

I giochi su dispositivi mobili stanno man mano diventando sempre meno “mobile” sfoggiando una qualità grafica capace di competere con con titoli per consolle casalinghe ed una complessità e profondità nel gameplay capace di mettere a dura prova anche il gamer più “hardcore”.

Motor Hero! fortunatamente non è niente di tutto ciò portando il gaming su “mobile” alle sue origini: intrattenimento immediato.

Nel gioco vestiremo i panni di una motocicletta intenta a saltare di piattaforma in piattaforma compiendo salti mortali, tra un salto e l’altro, nell’intento di ottenere punti utilizzabili per sbloccare nuovi veicoli.

Il gameplay si compone di due soli pulsanti: in basso a destra abbiamo l’acceleratore che se tenuto premuto in aria ci permetterà di eseguire i salti mortali, e in basso a sinistra il freno/retromarcia utile per controllare l’atterraggio man mano che le piattaforme diventeranno più complesse.

Eseguendo i salti mortali otterremo delle stelline, man mano che ne accumuleremo, utilizzabili per sbloccare nuovi veicoli purtroppo dalle caratteristiche sempre uguali per via dello stampo esclusivamente arcade anche se abbiamo molto apprezzato il design delle moto molto vario ed originale.

Logicamente lo scopo del gioco è quello di riuscire a compiere più salti mortali consecutivi in modo da ottenere dei bonus che aumenteranno significativamente il numero di stelle che otterremmo, il tutto senza cadere nei dirupi o schiantarsi sulle piattaforme.

Le piattaforme che dovremmo superare verranno generate in maniera totalmente casuale rendendo ogni partita sempre diversa da quella precedente ma sempre mantenendo una logica per il loro superamento.

La grafica, soprattutto per i modelli dei veicoli, è molto curata e dai colori vivaci e diversificati tra loro rendendo le partite molto piacevoli a livello visivo. Purtroppo lo stesso non possiamo dire per il comparto audio un po trascurato e piatto anche se non a livelli tali da compromettere l’esperienza di gioco. Avremmo gradito la presenza di una qualche musica di sottofondo.

Il menu principale è composto da pochi ma chiari comandi tra cui la galleria con nostro parco auto, la disattivazione dei suoni, la rimozione delle pubblicità e le impostazioni che in realtà mostrano i “credits”.

Motor Hero! è un titolo platform free-to-play disponibile sia per iOS che per Android. Il titolo non richiede un hardware particolarmente performante per essere eseguito dignitosamente andando a coprire un ampia gamma di devices.

Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppoGizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news, oppure suFacebookbasterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

7 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

2 anni ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

2 anni ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

2 anni ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

2 anni ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

2 anni ago