AndroidAppIn evidenzaiOSRecensioniVideogiochi

Recensione Motor Hero!: un salto per perderle, un salto per collezionarle…

Motor Hero!

I giochi su dispositivi mobili stanno man mano diventando sempre meno “mobile” sfoggiando una qualità grafica capace di competere con con titoli per consolle casalinghe ed una complessità e profondità nel gameplay capace di mettere a dura prova anche il gamer più “hardcore”.

Motor Hero! fortunatamente non è niente di tutto ciò portando il gaming su “mobile” alle sue origini: intrattenimento immediato.

Nel gioco vestiremo i panni di una motocicletta intenta a saltare di piattaforma in piattaforma compiendo salti mortali, tra un salto e l’altro, nell’intento di ottenere punti utilizzabili per sbloccare nuovi veicoli.

Il gameplay si compone di due soli pulsanti: in basso a destra abbiamo l’acceleratore che se tenuto premuto in aria ci permetterà di eseguire i salti mortali, e in basso a sinistra il freno/retromarcia utile per controllare l’atterraggio man mano che le piattaforme diventeranno più complesse.

Eseguendo i salti mortali otterremo delle stelline, man mano che ne accumuleremo, utilizzabili per sbloccare nuovi veicoli purtroppo dalle caratteristiche sempre uguali per via dello stampo esclusivamente arcade anche se abbiamo molto apprezzato il design delle moto molto vario ed originale.

Logicamente lo scopo del gioco è quello di riuscire a compiere più salti mortali consecutivi in modo da ottenere dei bonus che aumenteranno significativamente il numero di stelle che otterremmo, il tutto senza cadere nei dirupi o schiantarsi sulle piattaforme.

Le piattaforme che dovremmo superare verranno generate in maniera totalmente casuale rendendo ogni partita sempre diversa da quella precedente ma sempre mantenendo una logica per il loro superamento.

La grafica, soprattutto per i modelli dei veicoli, è molto curata e dai colori vivaci e diversificati tra loro rendendo le partite molto piacevoli a livello visivo. Purtroppo lo stesso non possiamo dire per il comparto audio un po trascurato e piatto anche se non a livelli tali da compromettere l’esperienza di gioco. Avremmo gradito la presenza di una qualche musica di sottofondo.

Il menu principale è composto da pochi ma chiari comandi tra cui la galleria con nostro parco auto, la disattivazione dei suoni, la rimozione delle pubblicità e le impostazioni che in realtà mostrano i “credits”.

Motor Hero! è un titolo platform free-to-play disponibile sia per iOS che per Android. Il titolo non richiede un hardware particolarmente performante per essere eseguito dignitosamente andando a coprire un ampia gamma di devices.

PlayStore

AppStore

Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppoGizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news, oppure suFacebookbasterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.