Anche se brand più noti come Samsung ed LG ormai sono da diverso tempo al lavoro per lo sviluppo dei primi smartphone flessibili, con la possibilità di essere utilizzati al polso come un “semplice” smartwatch, la proposta del primo smartphone pieghevole al mondo arriva direttamente dalla Cina.
In precedenza vi avevamo parlato del cosiddetto “project Valley” realizzato da Samsung, ma a quanto pare l’azienda coreana sarebbe stata battuta sul tempo dalla Chongqing Mexican Greek Technology la quale avrebbe annunciato di essere pronta a commercializzare il suo smartphone pieghevole.
La vera innovazione di questo smartphone sarà infatti la possibilità di piegarsi fino a poter essere indossato come un comune smartwatch, con la differenza che non avremo al polso un cinturino ma il device stesso. L’unica parte di quest’ultimo “statica” sarà la batteria e altre componenti che saranno inserite alle due estremità del device.
Stando alle dichiarazioni rilasciate dalla Mexico Greek Technology Leader il display utilizzato sarebbe quello presente su alcuni tablet Amazon, quindi di tipo e-ink ma con una definizione migliorata ed un touch migliorato.
Ricordiamo che il nuovo smartphone pieghevole dovrebbe essere lanciato sul mercato ufficialmente nel corso di questo 2016 al prezzo di 5000 Yuan, ovvero 682 Euro al cambio attuale.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…