Ultimamente, BlackBerry si è trovata in una situazione alquanto difficile poiché ha avuto alcuni problemi finanziari. Circa un mese fa, è stato condiviso il piano finanziario trimestrale dove ha riportato delle gravi perdite.
A dispetto di tali rapporti, il CEO dell’azienda, John Chen, rimane comunque a dir poco ottimista per il futuro di BlackBerry, soprattutto per quanto riguarda il settore hardware degli smartphone. Le perdite fiscali del Q4 del 2016 dovrebbero diminuire grazie alle vendite del primo smartphone Android della società, vale a dire il BlackBerry Priv.
In particolare, la società ultimamente è riuscita a vendere solo 600.000 unità nel corso del trimestre. Chen ha espresso il desiderio di mantenere BlackBerry nel settore della telefonia, ma sembrava rassegnato al fatto che l’azienda non ha potuto trovare un modo per trarne profitto. Tutto questo avrebbe potuto spostare l’attenzione sul software e sul servizio.
Ora, in una nuova intervista rilasciata alla CNBC, Chen ha ripetuto la sua precedente dichiarazione di un ritorno alla redditività grazie all’hardware e sostiene che è molto vicino ad ottenere questo successo credendo veramente che BlackBerry rimarrà nel business degli smartphone.
Un’altra notizia rilasciata durante l’intervista riguarda la conferma, ancora una volta, del rilascio di due nuovi smartphone entro la fine del 2016. Al di là di ciò, il CEO dice a Brian Sullivan di CNBC che non c’è assolutamente un piano sull’hardware appartenente al passato, ma non ci resta che continuare ad aspettare maggiori dettagli sui guadagni che porteranno i futuri device.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…