Anticipando il Google I/O 2016, è stato ufficialmente annunciato da Goolge il suo nuovo servizio “Google Spaces” che proverà a portare l’esperienza social e di messaggistica a un nuovo livello di interazione.
Il concept che si cela dietro Google Spaces è quello di creare degli spazi (gli spaces appunto) che trattano ognuno un argomento ben definito (come per esempio la squadra del cuore, il videogioco preferito, l’attore che amiamo…) e poter condividere e trovare tutti i contenuti inerenti allo space senza uscire dall’ app, dato che al suo interno integrerà i principali servizi di Google quali “Search“, “Youtube” e “Chrome“.
Come tutti i servizi offerti da Google, anche Spaces farà della semplicità d’uso il suo punto forza: realizzare uno “space” richiederà veramente pochi semplici passaggi e potremo invitare i nostri amici nel topic condividendo lo “space” tramite i social network, per email, su invito o come più preferiamo.
Google Spaces sarà disponibile in giornata per Android, iOS, desktop e web e per funzionare richiederà un account Google.
Per vedere degli esempi concreti dovremo attendere il Google I/O 2016 dove ogni sessione sarà affiancata dal proprio “space” a cui potremmo liberamente connetterci.
Sarà in grado questo nuovo servizio di Google di rivoluzionare il modo di comunicare?
Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo“GizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news, oppure suFacebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…