La nota azienda statunitense BLU ha recentemente introdotto un interessante smartphone con sistema Android chiamato BLU Energy JR che offre una intrigante caratteristica. In particolare, con una singola carica, il dispositivo promette di offrire ben 72 ore di autonomia con utilizzo standard.
Prima di saltare alle conclusioni ed afferrare la carta di credito, è doveroso specificare che l’Energy JR è un dispositivo di fascia bassa che offre alcune specifiche tecniche quasi inappropriate per il mercato smartphone del 2016.
Infatti, il BLU Energy JR è un device di piccole dimensioni dotato di un display da 4 pollici con risoluzione di 800 × 480 pixel. La dotazione hardware prevede soltanto 512 MB di memoria interna, anche se è presente uno slot per schede micro SD.
Proseguendo, il device ha sistema operativo Android 4.4 KitKat (utilizzato dai dispositivi del 2013) ed è dotato di appena 256 MB di memoria RAM. Per quanto riguarda la connettività, abbiamo Wi-Fi e 3G. Il processore alla base di questo smartphone è il MediaTek MT6571. Il terminale offre inoltre supporto dual SIM.
Il comparto fotografico è caratterizzato da una fotocamera posteriore da 3.2 megapixel con flash LED e da una frontale con risoluzione VGA. Parlando della back cover, troviamo un rivestimento in ecopelle simile a quella utilizzata da Samsung sul suo Galaxy Note 3.
Per quanto riguarda la batteria, il BLU Energy JR possiede un’unità da ben 3000 mAh che è, naturalmente, il punto focale del prodotto. Per tutti i residenti negli Stati Uniti, è possibile acquistare il device su Amazon nei colori bianco e nero ad un prezzo di 39 dollari, vero punto di forza dello smartphone.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook “GizBlog.it“. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…